“Like a Natural Woman” è il primo progetto live di Jackie Perkins e Fabrizio “Biccio” Benevelli. Questa serata promette di portarvi in un viaggio musicale attraverso una serie di brani che spaziano dai classici senza tempo, alle canzoni di Joni Mitchell, Tori Amos, Kate Bush e tante altre, ai pezzi originali di Perkins. Questa serata non è solo un concerto, ma è un viaggio attraverso emozioni e ricordi, resi vivi dalle interpretazioni appassionate dei due protagonisti. Grazie alla voce versatile di Jackie e alla grande virtuosità di Biccio Benevelli, si promette una performance che celebra la bellezza della musica in tutte le sue forme.

Jackie Perkins (Sparta, South Carolina, 1963) si è diplomata presso l’University of South Carolina con studi in canto lirico, viola e pianoforte. Ha lavorato come turnista in studi di registrazione in diverse città in Italia, cantando vari stili, tra cui Jazz, Dance, Pop, Blues e World. Ha partecipato come voce, chitarra acustica e pianoforte a diversi tour e concerti con Paolo Giordano, Michael Manring, Clive Carroll, Alessandro Finazzo, Giulia Millanta e Jaime Dolce. È stata la prima cantautrice americana a partecipare all’IFSGF a Shanghai, Cina, aprendo il concerto per Tommy Emmanuel allo Shanghai Oriental Art Centre. Dal 2017 si esibisce in una serie di concerti tributo a Joni Mitchell in occasione del 50° anniversario dall’uscita del primo album della Mitchell con Max Trapani al sassofono. Continua a comporre canzoni originali oggi con il pianoforte e chitarra acustica.

Fabrizio “Biccio” Benevelli si è diplomato in Sassofono sotto la guida di Massimo Ferraguti con il massimo dei voti e la lode, in Clarinetto con M. Fornasari presso l’Istituto “A.Peri” di Reggio Emilia. È il I° classificato all’audizione presso l’Arena di Verona e collabora con le principali orchestre italiane, sotto la direzione, tra gli altri, di Riccardo Muti, Ennio Morricone, Nicola Piovani e molti altri. Vincitore di numerosi concorsi, solista con le orchestre Internazionale d’Italia, Città di San Pietroburgo, Filarmonica A.Toscanini e la Fisorchestra Fancelli di Terni, è parte integrante di Saxofollia, col quale riceve il primo premio a 8 concorsi internazionali. Svolge attività artistica con Italian Sax Orchestra, Jazz Art Orchestra, Habanera Project, Jazz in It’ Orchestra e vari gruppi di musica leggera, partecipando ad importanti manifestazioni come il Pavarotti & Friends. È direttore delle formazioni Briccialdi Saxorchestra e Briccialdi Big Band, con le quali ospita solisti come Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Antonello Salise e molti altri.

Jackie Perkins: Vocals Guitar Piano

Biccio Benevelli: Soprano/tenor saxophone